Il Campo

18 Buche in Bermuda Grass

Le Caratteristiche


Il campo da golf è il fulcro di un ambiente naturale di 60 ettari ca.

Il percorso a 18 buche par 71 e lungo 5900 mt, è stato costruito in momenti diversi.
Le prime nove buche, disegnate da John Harris, si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer, le seconde invece, costruite 10 anni dopo su disegno di Marco Croze,  si sviluppano in lunghezza.

I green sono veloci e ben difesi, l’andamento del campo pianeggiante, l’acqua entra in gioco sulla metà del percorso.
Il campo pratica,lungo 250 mt, dispone di 9 target con distanze da 25 a 200 metri e di green di pratica che rispecchiano fedelmente quelli del Campo. 

Negli ultimi anni sono stati implementati drenaggi per green, fairway, rough e bunker, e opere di manutenzione straordinaria che garantiscono campo asciutto anche dopo un temporale e un miglior controllo del grado di umidità del terreno.

Nell'estate del 2015, nelle seconde nove buche, è stata seminata la  nota "Bermuda Grass", capace di assorbire l'acqua piovana come nessun'altra specie di manto erboso, e a Maggio 2016 è stata seminata anche nelle prime nove buche del percorso,  ora perfettamente giocabile in ogni stagione, a prescindere dalle condizioni meterologiche.

L’impianto d’irrigazione Rain Bird a system block è stato costruito per assicurare uniformità d’aspersione su tutte le superfici e la possibilità, nei periodi di siccità, di interventi mirati nei settori più delicati e strategici del campo. Il sistema è controllato da satelliti che assicurano il funzionamento anche in caso di mancato controllo dalla stazione centrale.

Particolare attenzione è  rivolta al rispetto del manto erboso, grazie alla cura costante ma non invasiva, ricorrendo all’utilizzo di prodotti organici e dell’acqua piovana raccolta nei 3 laghetti e nei numerosi canali.

Le Buche


È un campo di pianura ma nonostante la sua configurazione piatta non deve essere preso alla leggera in quanto presenta diverse insidie rendendo così il percorso interessante. Le prime nove buche di villa Condulmer sono molto impegnative e delicate; le seconde nove sono molto più lunghe e ricche di insidie.

Prima di affrontarlo è bene studiarlo con scrupolo, individuarne i pericoli e le trappole. Bisogna saper essere lunghi con i tiri ed al tempo stesso precisi, molte buche sono fiancheggiate da "fuori limite" e molte altre hanno il green ben difeso da tutta una serie di ostacoli da richiedere colpi di approccio assolutamente perfetti.

Va ricordata la buca 2 (par 4) per la sua particolare configurazione; l'esistenza di un dog-leg prossimo al green e una cancellata monumentale inserita in una porzione dell'antica mura di recinzione, che induce ad un colpo, al green, particolarmente delicato. Vale la pena di soffermarsi anche sulla buca 7 (par 3) dove, un profondo canale largo una decina di metri, passa dal lambire il tee sulla destra a lambire il green sulla sinistra determinando, con la sua incombente presenza, una dipendenza psicologica del giocatore.

La buca più difficile del percorso è sicuramente la 17 (par 5) insidiosa per il canale che costeggia il fairway sulla destra e per il lago che circonda quasi totalmente il green, piatto e molto punitivo.


Buca 1

Buca2

Buca 3

Buca 4

Buca 5

Buca 6

Buca 7

Buca 8

Buca 9

Buca 10

Buca 11

Buca 12

Buca 13

Buca 14

Buca 15

Buca 16

Buca 17

Buca 18

LogoUmanaReyer.jpg
giraldo.gif
banner-web.gif
AC_SA-001.jpg
Blitz.Logo.Positivo.jpg
LOGO_CERMAGE_PAYOFF_CMYK.jpg
Motorsport.jpg
eurosystem.jpg
Hausbrandt.gif
EV-logo.png
gruppo-fiorini.gif
DOLOMIA_PayOff_ROSA-CMYK-001.jpg
banner-bottegal.gif
MyCli_logo_baseicone_100518-001.jpg

logo villa condulmerGOLF CLUB VILLA CONDULMER
Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Croce 3
31021 Zerman di Mogliano V.to (TV)
t +39 041 457062
f +39 041 457202
mail: info@golfvillacondulmer.com

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Golf Villa Condulmer

captcha 

logo hotel villa condulmerHOTEL VILLA CONDULMER
*****

Via Preganziol 1
31020 Mogliano Veneto (TV) | Italia
t. +39 041 5972700
f.+39 041 5972777
info@hotelvillacondulmer.it

© 2017 Golf Villa Condulmer. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.