CARATTERI-
STICHE
Prime 9 buche
Disegno di John Harris
Splendido percorso che si snoda fra le piante secolari della settecentesca Villa Condulmer. Qui sorgono la prima club house, ora adibita a sala sacche, il campo pratica e putting green. In questa prima parte del percorso vanno ricordate la particolare configurazione della buca 2, con dog-leg prossimo al green e una cancellata monumentale inserita in una porzione dell'antica mura di recinzione, che induce un avvicinamento al green particolarmente delicato; e la buca 7 dove, un profondo canale largo una decina di metri, passa dal lambire il tee sulla destra a lambire il green sulla sinistra determinando, con la sua incombente presenza, una dipendenza psicologica del giocatore.
Seconde 9 buche
Disegno di Marco Croze
Il percorso progettato da Marco Croze si sviluppa particolarmente in lunghezza e il designer ha voluto renderlo insidioso con l’inserimento di diversi ostacoli che obbligano il giocatore a prestare sempre molta attenzione, quasi a voler reiterare la delicatezza delle prime 9 buche. Questa caratteristica rende il percorso particolarmente avvincente nonostante si tratti di un campo prevalentemente pianeggiante. La buca più difficile del percorso è sicuramente la 17, insidiosa per il canale che costeggia il fairway sulla destra e per il lago che circonda quasi totalmente il green, piatto e molto punitivo.
Un campo sempre impeccabile, un percorso da campionato tutto da giocare
Professionisti sul campo
Il team è la nostra forza
La particolarità del nostro percorso è la sua perfetta manutenzione in tutte le stagioni. Merito senz’altro della Bermuda Grass, seminata in periodo recenti, ma ancor di più dei professionisti che curano il manto erboso dell’intero percorso. Lavorano alacremente dalle prime ore dell’alba per assicurare un’erba perfetta. I servizi ai giocatori poi vengono assicurati dal nostro instancabile caddie master, puntuale, preciso e disponibile a soddisfare le richieste di soci e ospiti, a garanzia di un supporto eccellente.